Katykombi - www.devonmoonraker.co.uk
Thanks to Barry Carpenter
Katykombi - www.devonmoonraker.co.uk
Thanks to Barry Carpenter
Devon: Caravette/Torvette/Eurovette - 1968 - Gran Bretagna (inglese)
Volkswagen Campingwagen mit SO 60-61-62 - 1967 - Germania (tedesco)
Il T2 è sicuramente il più diffuso e conosciuto furgoncino della Volkswagen. Esso rappresenta il risultato di anni di continue migliorie apportate al suo predecessore. L’impianto elettrico nel T2 è finalmente a 12 volts, il parabrezza diviene più ampio e panoramico, l’impianto frenante ed il motore vengono potenziati... anche se la sagoma rimane pressapoco uguale, tanto che gli allestitori non hanno difficoltà a convertire la propria produzione di mobili per il nuovo arrivato. Aumentano anche le tipologie dei tetti rialzabili e di quelli fissi. Molte le differenze tra il mercato europeo e quello inglese che privilegia il classico tetto ad apertura laterale. Negli Stati Uniti è un vero boom di vendite del simpatico furgoncino che la pubblicità definisce la seconda casa degli americani. Il “Bay” è tuttora normalmente utilizzato e soppravvive in gran numero anche qui in Italia.
VW Camper T2 Bay
Links... utili
Ricambi:
Sito USA dedicato ai ricambi ed accessori per furgoni Typ 2 Transporter, EuroVan e Vanagon
Sito inglese dedicato ai ricambi ed accessori per furgoni T2 T25 T4 e T5 dal 1968 ad oggi
Informazioni e vendita usati:
Sito italiano ricco di informazione sui Joker e i California con interessante sezione dedicato alla vendita dell’usato, anche LT
Il primo sito italiano dedicato ai camperini Westfalia con suggerimenti, informazioni e area dedicata agli annunci di vendita sempre aggiornata
Fratelli Gelpi è un’azienda italiana sita presso Bergamo specializzatasi nel settore camper con vendita nuovo e usato. Ha fondato il 1° Westfalia Club riconosciuto dalla casa tedesca
Questo sito USA non necessita di commenti...
leader nei ricambi per i Westfalia!
Sito inglese di vendita accessori molto particolari e difficili da reperire altrove
Sito USA con sezione dedicata ai tetti rialzati dei Westfalia
Clubs e siti specializzati:
Camper in Libertà si occupa della vendita di Westfalia, Joker, California, Marco Polo, Concorde. Mini camper e mezzi compatti anche con bagno e doccia nuovi ed usati garantiti di tutte le marche
Forum di discussione:
Sito italiano dedicato ai Transporter VW
Cliccate sull’immagine del depliant desiderato per scaricarlo in formato pdf o jpg!
Contribuite ad arricchire il nostro archivio, spediteci copie di altri depliants in vostro possesso!
L’enciclopedia gratuita in internet
Cerca:
Sito inglese di vendita accessori e ricambi nuovi ed usati, comprese le decalcomanie originali
Pronto Camper si trova a Pistoia, noleggia camper puri anche Westfalia, offre servizio di assistenza e vende usati con pagina dedicata ai Westfalia.
Credo possa essere istruttivo accedere a questo incredibile sito dedicato alla Westfalia, la sua storia, la catalogazione dei prodotti storici con esaustive descrizioni per arrivare alle pubblicità e ad una ricca galleria di foto dei vari modelli prodotti dalla famosa azienda tedesca.
Alla pagina MUSEE troverete l’indirizzo del Museo della Westfalia...
Il sito non risulta essere stato aggiornato dal 2003, tuttavia è una miniera di notizie, semprecchè riusciate a leggere in francese!
Volkswagen Giardinetta - 1971 - Germania (italiano)
Il Transporter seconda serie, uno dei più amati dagli appassionati, prodotto a partire dal 1968 fino alla fine degli anni ’70, popolarissimo in ogni angolo del globo, ha fatto la felicità di intere famiglie... Questo depliant del 1971 è stato messo on line da Roberto, che è anche possessore di un bellissimo mezzo simile. Se cliccate sulla copertina del depliant sarete indirizzati direttamente alla pagina in questione. Buona visione!
Il presente depliant conta ben 12 pagine tutte a colori, di cui assai interessante l’ultima relativa ai dati tecnici e all’arredamento.
Questo modello poteva ospitare tre adulti e due bambini in questo modo: una coppia nel letto matrimoniale ricavato dalla dinette, un terzo adulto nella brandina posizionata sotto il tetto rialzabile e due bimbi in una branda posizionata sopra la cabina guida.
Ammirate il bel Westfalia di Roberto, cliccate qui per accedere alla pagina di immagini dedicate al suo gioiello!
Club argentino di appassionati Westfalia. Troverete interessante la pagina “Relatos de Viajes” - racconti di viaggio - che offre a sua volta link a resoconti di viaggi avventurosi a bordo dei mitici VW... coma la Panamericana!
Restauro camper VW:
Sito californiano dedicato al resoconto fotografico completo del restauro di un “Westy” del 1978.
Mobilia camper VW:
Sito inglese con offerta di mobilio in due versioni per VW Transporter T1, T2, T3, T4 e T5: modello “Freedom” e “Standard Set”. La ditta realizza interni su misura... nel sito ampia galleria di foto
Club olandese dedicato al mondo dei Bus VW con ampio spazio dedicato alle versioni camperizzate. Non facile da leggere in olandese, ha tuttavia i link in lingua inglese...
Sito dedicato ai possessori o amanti dei camper VW, perlopiù in lingua olandese, ma con ampi servizi anche in inglese
In lingua italiana un’utile guida alla camperizzazione del vostro bus VW...!
Allestire un camper su base VW:
Bibliografia VW Camper:
In lingua inglese un utile e “istruttivo” volume dedicato alla vita in camper vW...
Possibile l’acquisto on-line, ma reperibile anche in libreria.
Sito italiano dedicato a camper e caravan d’annata... storici per intenderci! Il forum di discussione permette di “scovare” altri appassionati possessori di Camper Volkswagen!
Resoconti di viaggi avventurosi in VW:
1
In viaggio con Amanda e Richard Ligato attraverso Messico, Centro America, Sud America, Stati Uniti e Africa con “JOVA”, un VW Westfalia T2 del ’78 equipaggiato con un motore 1600 c.c. nuovo a singola aspirazione del 1971:
Amanda e Richard hanno fatto una scelta di vita invidiabile... poche proprietà personali e molta libertà, libertà di partire in qualsiasi momento per una qualsiasi meta! Naturalmente a bordo del mezzo più versatile e affidabile al mondo... un VW T2 camperizzato dalla Westfalia. La signora Ligato ha naturalmente aggiunto un tocco di femminilità organizzando al meglio arredi e supellettili mentre il marito si è occupato a modificare il mezzo per i viaggi più impegnativi...
Buona visione e ricordate... la simpatica coppia ha pubblicato un libro sui propri viaggi che sicuramente vorrete avere nella vostra biblioteca! Cliccate qui sotto per acquistarne una copia...
“How to Road Trip Around the World”: questo il titolo della pagina dedicata ad Amanda e Richard da parte della prestigiosa rivista National Geographics - Adventure.
Cliccate sull’immagine per visitare la pagina e approfittate per abbonarvi alla rivista!
II diario dei viaggi di Amanda e Richard Ligato (USA) in Nord, Centro e Sud America ed Africa, sempre a bordo del loro “JOVA”, un VW Westfalia del 1978. Di sicuro interesse per i veri avventurosi su meccanica VW!
Accedete al sito web nella sezione Viaggi Avventurosi in VW Camper.
Il Club statunitense con sede a Charleston, South Carolina, fondato nel 1998...
Interessante la pagina “Image gallery” che a sua volta si divide in quattro sezioni dedicate agli eventi, ai visitatori, ai camper e i rispettivi proprietari ed infine ai depliant del Club.
Sito naturalmente in lingua inglese
Club inglese interamente dedicato ai camper VW realizzati dalla nota azienda Dormobile.
L’azienda, chiusa definitivamente nel 1994, produsse migliaia di camper su varie meccaniche tra cui il T2 della VW.
Nel sito www.vintagebus.com ho scovato i disegni per la realizzazione in proprio dei mobili per i primi modelli VW Westfalia. Li ha messi gentilmente a disposizione Kevin Guarnotta.
Cliccate i tre seguenti links per scaricare in formato pdf i disegni:
http://vintagebus.com/techinfo/front.pdf
Ammirate il restauro di questo Adventurwagen del 1973 ad opera di Paul Darling - USA
Gli appassionati dei camper Westfalia e della Costa Nord Occidentale degli Stati Uniti si ritrovano in questo valido sito web
Katykombi - www.devonmoonraker.co.uk
Thanks to Barry Carpenter
Devon: Sunlander/Moonraker - 1971 - Gran Bretagna (inglese)
Volkswagen Campmobile- 1971 - Stati Uniti (inglese)
Thesamba
Thanks to Philip Johnson
Karmann Mobil - 1972 - Germania (olandese)
La dinette è posta in coda ad U e si trasforma in un letto matrimoniale + 1. Al momento siamo riusciti a reperire questa brochure in lingua olandese per cui risulta difficile uno studio più approfondito del mezzo anche se le numerose immagini aiutano... Ci risulta poi che il nostro socio Stefano di Mezzocorona - TN ne stia restaurando uno! A quando le foto da pubblicare qui accanto?
Baywindow.com
Thanks to Ron Henley
Mybulli.de
Thanks to Thomas Hartmann
Baywindow.com
Thanks to Ron Henley
Safare’ Custom Camper - 1972 - Stati Uniti (inglese)
La brochure è in puro stile Volkswagen con una sottile ironia che non guasta. E’ stata questa la marcia in più che ha permesso all’industria automobilistica tedesca di affermarsi nella patria dell’automobile...
Peccato che il presente link abbia qualche problema... potete gustare la brochure in un formato un po’ troppo sacrificato... ma è pur sempre meglio di nulla!
Thesamba
Thanks to Aaron Boudreau
Volkswagen Campmobile - 1976 - Stati Uniti (inglese)
Baywindow.com
Thanks to Ron Henley
Volkswagen Campmobile - 1976 - Australia (inglese)
Con il vantaggio di avere comunque una vettura da città per tutti i giorni con la possibilità di parcheggiare agevolmente ovunque a differenza di una buona fetta di auto statiowagon nordamericane che risultano più ingombranti del Campmobil. Si noti l’apertura del tetto, opposta al modello del 1971. Altri due adulti possono dormire sopra nel secondo matrimoniale.
Baywindow.com
Thanks to Ron Henley
Volkswagen Campmobile - 1979 - Canada (inglese)
Ospita 5 persone di cui 4 possono essere adulti. La veranda esterna aumenta ulteriormente il numero dei possibili ospiti. Il motore è ora un 1970 c.c. ad iniezione da 79 miglia all’ora! Depliant di un foglio fronte/retro.
Thesamba
Thanks to Everett Barnes
Volkswagen Campmobile- 1976 - Stati Uniti (inglese)
Il depliant è apprezzabile per i disegni realizzati a mano moto utilizzati nella pubblicità negli USA.
Baywindow.com
Thanks to Ron Henley
Volkswagen Campmobile - 1974 - Stati Uniti (inglese)
Particolare la disposizione della dinette in coda con divanetto ad U e retrostante mobile. In entrambe le versioni vi sono 4 comodi posti letto su due matrimoniali sovrapposti.
Thanks to Jim Arnott
ASI Riviera Campwagen - 1974? - Stati Uniti (inglese)
La Danbury ha gentilmente risposto alla richiesta di invio del depliants cartaceo... che potete scaricare in formato pdf direttamente dal nostro sito. Qualora desideraste riceverne uno originale, dovrete farne richiesta direttamente alla Ditta contribuendo alle spese di spedizione, come più sopra descritto.
Potete ottenere ulteriori informazioni su internet cliccando qui a lato sul sito The Samba
Questa piccola caravan della Danbury potrebbe diventare la vostra compagna di viaggio per i Raduni più lontani... con il fido Maggiolino!
Lo sapevate che la ditta inglese Danbury continua ancor oggi a produrre allestimenti camper su meccanica VW Typ 2? I mezzi utilizzati, i T2, provengono dallo stabilimento Volkswagen brasiliano e sono del tutto simili a quelli storici anni ’70. Hanno naturalmente subito delle modifiche importanti, motore raffreddato ad acqua, benzina verde, marmitta catalitica, freni a disco ecc... Il mezzo scelto può essere ordinato in 500 varianti di colore e la Danbury garantisce il camper per 3 anni! L’assistenza può essere richiesta alla Ditta ma, essendo la meccanica VW, qualsiasi concessionario ufficiale Vi potrà soddisfare. Perchè non pensarci? Un acquisto del genere vi farà tornare indietro negli anni...
Cliccate sul mezzo che più vi interessa e passerete direttamente alla pagina delle specifiche. Buona visione ed eventualmente buon acquisto! Nel sito poi c’è una pagina dedicata alla richiesta di brochure dietro corresonsione di un contributo di 3 sterline per la spedizione
La rivista “Vita in Camper” del mese di Marzo 2007 dedica una pagina alla Danbury che riproponiamo qui a fianco: se cliccate sull’immagine potrete leggere l’articolo più comodamente. Da quanto si può intendere tra le righe, probabilmente la Ditta inglese potrebbe essere interessata ad un contatto in Italia per la vendita dei mezzi... Qualcuno è disponibile tra i tanti commercianti che gravitano nel vasto mondo dei camper?
Volkswagen Danbury - 2007 - Gran Bretagna
Per completezza potete scaricare anche il manuale del T2 dello stesso anno...
Non ho ancora trovato un depliant che illustri la seconda versione del T2 con allestimento Westfalia, quello cioè con il tetto rialzabile contromarcia che, seppur meno “filante” esteticamente, risultava ben più comodo in quanto a posti letto recuperando un letto matrimoniale in più rispetto al modello precedente. Interessante il link che vi metto a disposizione e che riguarda il manuale supplementare della Westfalia... E’ in lingua inglese ma penso che possa essere gradito comunque anche a coloro che non “masticano” questo idioma, almeno per le interessanti immagini esplicative incluse. Potete scaricare ben 32 pagine in bianco e nero!
Volkswagen Westfalia - 1978 - Germania (inglese)
Adventure Wagen - 1972 - Stati Uniti (inglese)
Molto interessanti le dotazioni tecniche del mezzo, a partire dal secchiaio in acciaio dotato di acqua pressurizzata, depurata e all’occorrenza calda. Il cucinino è dotato di bombola di gas propano nella quantità sufficiente per sei settimane di viaggio. Tra i due sedili anteriori si trova una seduta indipendente con tazza wc incorporata, un’esclusiva Adventure Camper. Il frigorifero è dotato di cella freezer ed è alimentato da una speciale batteria raffreddata ad aria della Trojan. I sedili anteriori e posteriori sono originali VW. Sul tetto è posizionata una ventola elettrica per il ricambio d’aria mentre ai lati sono installate due spaciali finestre apribili a scorrimento che sono utilizzabili anche durante le giornate piovose.
Baywindow.com
Thanks to Ron Henley
Volkswagen Camper - 1972 - Stati Uniti (inglese)
Viene inoltre proposta come optional una simpatica tenda autoportante che all’occorrenza può essere lasciata in loco. La stessa tenda è pensata per l’utilizzo con la VW 411 Squareback collegandola direttamente al portellone posteriore aperto.
Baywindow.com
Thanks to Ron Henley
Sportsmobile Family Wagon Camper - 1969 - Stati Uniti (inglese)
Baywindow.com
Thanks to Ron Henley
Da notare il portellone laterale posto sul lato sinistro, essendo invertito il lato guida in Australia. Interessante la disposizione dei mobili in un’unica fascia laterale sul modello Adventurer con i vetri completamente liberi. Il tetto è in fibra di vetro con due letti per adulti. Il Wanderer può ospitare due adulti ed un bambino ed ha invece il tetto rialzato fisso.
Baywindow.com
Thanks to Ron Henley
Volkswagen Campmobile - 1975 - Australia (inglese)
Thesamba.com
Thanks to Everett Barnes
“Canadiana” VW’s Unique Camper Conversion - 1968 - Canada (inglese)
Thesamba.com
Thanks to Brett Van Emst
California Road Runner Camper - 1968 - Canada (inglese)
Thesamba
Thanks to Everett Barnes
Volkswagen Campmobile - 1970 - Stati Uniti (inglese)
Thesamba
Thanks to Russel Brown
Devon: Eurovette/Caravette/Torvette - 1970 - Gran Bretagna (inglese)
Thesamba
Thanks to Barry Carpenter
Devon: Devonette/Moonraker - 1972 - Gran Bretagna (inglese)
Per completezza potete visionare alla la speciale veranda esterna Motent della Devon ed il listino del 1972
Thesamba
Thanks to
Barry Carpenter
Tre i modelli disponibili di cui il Continental, per la prima volta, presenta il tetto apribile a compasso e per di più di serie. Può ospitare 6 persone in viaggio ed un settimo quando in sosta. Dinette per 4 persone. 6 posti letto di cui due per i bambini sull’amaca posta sopra i sedili della cabina guida.
Thesamba
Thanks to Barry Carpenter
Devon: Caravette/Eurovette/Continental - 1974 - Gran Bretagna (inglese)
Thanks to Barry Carpenter
Devon: Caravette/Eurovette/Continental - 1976 - Gran Bretagna (inglese)
Nell’ultima pagina di copertina vengono riassunte le specifiche dei tre modelli: solamente il Continental si fregia dello stemma Volkswagen essendo di importazione diretta dalla Germania Federale (dovrebbe trattarsi infatti di un Westfalia).
Thesamba
Thanks to Barry Carpenter
Devon: Caravette/Eurovette/Continental - 1976 - Gran Bretagna (inglese)
Per completezza potete visionare il listino del 1976 della Devon
Thesamba
Thanks to
Barry Carpenter
Thesamba
Thanks to Everett Barnes
Volkswagen Bus e Camper - 1977 - Stati Uniti (inglese)
Thesamba
Thanks to G. Huttemann
Volkswagen Campmobil - 1977 - Canada (inglese)
Thesamba
Thanks to Everett Barnes
Volkswagen Campmobil Bus - 1978 - Stati Uniti (inglese)
Thesamba
Thanks to Barry Carpenter
Devon: Moonraker/Sundowner - 1978 - Gran Bretagna (inglese)
Ecco due depliants bifacciali che illustrano bene i modelli della Devon.
Thesamba
Thanks to
Barry Carpenter
Con i fogli delle specifiche tecniche si completa la panoramica 1978 della produzione Devon.
Thesamba
Thanks to
Barry Carpenter
Sito realizzato da Charles Gittings per illustrare i lavori di restauro del proprio Westfalia, a partire dal motore per arrivare agli interni. il tutto documentato fotograficamente...
Modificare un camper VW:
2
E’ talmente grande la loro passione per i Westfalia che ne hanno cambiati parecchi negli anni e non nascondono di voler continuare così anche in futuro! Intanto invidiateli per tutti i viaggi che hanno in archivio dal 2001. Cliccate sull’immagine superiore per accedere alla lista e godetevi le splendide immagini del Centro e Nord America!
“Il mio camper VW...”: racconti ed esperienze personali...
“La storia di Lizzy”
Certo che le condizioni di partenza non potevano dare molto conforto, forse i 35,00 dollari li valeva proprio!
1
2
“Meneer Bus” di Willem e Kerstin
Non compare il nome dell’autore di questa pagina descrittiva circa i vari modelli realizzati dalla Westfalia... un buon inizio per riconoscere le varianti presentate negli anni dalla Ditta specializzata tedesca
WESTFALIA INFO NKS
Sito USA specializzato in produzione e vendita di rivestimenti e pannelli interni per bus e camper VW T1 e T2: sono disponibili anche i rivestimenti in legno del cielo interno del mezzo
Sunrisebuswerk
Curiosità in internet: provate a modificare virtualmente un Typ2!
“BUS SELECTA.COM” di Willem e Kerstin
Provate a collegarvi al presente sito web e avrete la sorpresa di poter elaborare graficamente un progetto di conversione del vostro “BAY”... Da quanto si può leggere dai termini d’uso è vietato lo sfruttamento delle immagini derivanti dal presente programma per motivi commerciali anche se caritativi. Limitate quindi l’uso ai vostri progetti personali. Sono presenti centinaia di varianti, modelli, colori, accessori ecc... perfino la modifica dell’assetto delle sospensioni! Buon divertimento!
Sito USA dedicato alla vendita di accessori per tutti i camper VW e per il campeggio in genere. In lingua inglese. Disponibili i portabici posteriori anche per i bus T1 e T2... Copriauto per tutti i modelli VW, compreso il Maggiolino.
Ci teniamo a sottolineare che questo VW Karmann Mobil Gipsy è “sotto restauro” da parte di un socio del nostro Club, Stefano della provincia di Trento. Collegatevi alla galleria fotografica per seguire il restauro... buon lavoro! Non vediamo l’ora di vedere il camper come nuovo!
Sito svizzero dedicato alla vendita di accessori per camper Westfalia sino al T3. Possibile ordinare la stoffa originale! In vendita anche mobilio usato. Sezione dedicata alla vendita di camperini usati. Necessario conoscere il tedesco...
Thesamba
Thanks to Barry Carpenter
Volkswagen Devon Motor Caravan - 1980 - Gran Bretagna (inglese)
Thesamba
Thanks to Barry Carpenter
Danbury Volkswagen Motor Caravan - 1978 - Gran Bretagna (inglese)
Il manuale della Devon Motor Caravan del 1973 è riprodotto in internet da Mike Howles che ha ottenuto il permesso direttamente dall’Azienda inglese. Dal link potete accedere alla pagina dedicata e qualora voleste ricevere copia del manuale in formato compresso ZIP dovete contattare Mike tramite la sua e-mail.
Thanks to Mike Howles
Il motore è un performante 1970 c.c. ad iniezione per un grande comfort di guida ed un buon risparmio di carburante! “oltre a risparmiare sulle spese di pernottamento, nell’uso quotidiano risparmierete anche carburante”!
Thesamba
Thanks to Marc E. Nonnenkamp
Volkswagen Campmobile - 1979 - Stati Uniti (inglese)
Thesamba
Thanks to Everett Barnes
Volkswagen - 1979 - Stati Uniti (inglese)
Non troviamo, nel depliant, alcun riferimento alla meccanica e alla cilindrata del modello T2 in questione. Da notare che nel 1987 il T2 è ormai scomparso dalle scene europee mentre in Brasile sopravvive alla grande...
Thesamba
Thanks to Everett Barnes
Karmann Mobil: Touring Safari - 1987 - Brasile (portoghese)
PAMOT: motori rigenerati VW completi con garanzia, di provenienza tedesca, in questo sito altotesino.
Il volantino del VW Camper Club:
Scarica il file in formato jpg e stampalo: potrai tenere i volantini con te per consegnarlo ad altri possessori di camper su meccanica VW. Aiutaci ad ingrossare le fila degli appassionati!
Sito di azienda statunitense specializzata in parti di ricambio per Vintage Volkswagen. Con l’acquisto via internet si può risparmiare fino al 25%. Questo link vi porta alla sezione Camper - Westfalia
Ancora un sito USA specializzato in Maggiolini, Bus e Off Road: potete anche ordinare un catalogo cartaceo. Prezzi in US Dollars, quindi attualmente molto conveniente. Safari Windows, portapacchi vintage ecc...
Dai freni alla carrozzeria, potrete trovare quasi ogni ricambio per il vostro Typ 2, split o baywindow. Anche qui è possibile ordinare i lamierati introvabili nel nostro mercato...
Sito inglese di azienda specializzata in produzione artigianale di tendine e tappezzerie per campers dai motivi retro... L’ottimo cotone utilizzato proviene dagli USA.
Se state cercando qualche lamierato per un VW T1 Split o T2 Bay, questo sito inglese è il posto giusto! Potrete trovare pezzi interi smontati da furgoni demoliti...
Forum in lingua francese dedicato ai Camper VW. Qui potete trovare informazioni tecniche, documentazione d’epoca, articoli vari, annunci...
Guida all’acquisto di un camper VW:
Un’utile guida all’acquisto di un camper VW... E’ in lingua inglese ed identifica i punti deboli da controllare per non avere spiacevoli conseguenze post-acquisto. Le valutazioni dei vari modelli sono fatte in sterline inglesi.
3
4
Manda e Ethel (il camper Kombi del 1975) posano davanti ai caratteristici segnali stradali australiani... Manda ed il suo ragazzo hanno acquistato e restaurato completamente questo camper durante la loro permanenza in Australia e da gennaio ad agosto 2004 hanno percorso ben 18000 km... Dovendo tornare in Gran Bretagna hanno tentato di vendere il camper ma senza svenderlo. In mancanza di acquirenti hanno deciso di portarselo a casa con parecchie vicessitudini burocratiche e costi non indifferenti. Ma ormai Ethel era di famiglia!
Ditta inglese specializzata nella fabbricazione e montaggio di tetti rialzabili per i Transporter VW, a partire dai T1 spil ai T2 Baywindow fino agli odierni T5...
Forum spagnolo dedicato a tutti gli appassionati di camper VW...
A sinistra la recensione apparsa su una rivista inglese circa il Devon Eurovette (pdf)
A destra un pieghevole con gli accessori disponibili.
Ron ha ricevuto da Richard (?) una e-mail con questi documenti. Grazie!
Devonmoonraker.co.uk
Thanks to Barrt Carpenter
and Richard
Ron Henley ha ricevuto da “Foksy” copia di questo articolo apparso sulla rivista Caravanning Monthly (Novembre 1978). Se cliccate qui a fianco potrete leggere l’articolo in formato pdf...
Devonmoonraker.co.uk
Thanks to Barrt Carpenter
and Foksy
Con il vantaggio di avere comunque una vettura da città per tutti i giorni con la possibilità di parcheggiare agevolmente ovunque a differenza di una buona fetta di auto statiowagon nordamericane che risultano più ingombranti del Campmobil. Si noti l’apertura del tetto, opposta al modello del 1971. Altri due adulti possono dormire sopra nel secondo matrimoniale.
Baywindow.com
Thanks to Ron Henley
Devonmoonraker.co.uk
Thanks to Barrt Carpenter
Volkswagen Campmobile - 1979 - Canada (inglese)
Devonmoonraker.co.uk
Thanks to Barrt Carpenter and Andy Holder
Devon “Duobletop” - 1979 - Gran Bretagna (inglese)
Devonmoonraker.co.uk
Thanks to Barrt Carpenter
Devon Moonrakers and Sundowners - 1979 - Gran Bretagna (inglese)
Ditta inglese presente nel mercato dei ricambi per camper VW d’epoca da oltre 10 anni. Indispensabile per il restauro e per particolari da sostituire...
Volkswagen Campmobile - 1968 - Stati Uniti (inglese)
Thesamba
Thanks to Everett Barnes
Volkswagen Campingwagen SO 60/Mosaik-62 - 1968 - Germania (tedesco)
Belle le foto degli interni!
Mybulli.de
Thanks to Thomas Hartmann
Volkswagen Campmobil - 1969 - Stati Uniti (inglese)
Mybulli.de
Thanks to Thomas Hartmann
Volkswagen Campingwagen - 1970 - Germania (tedesco)
Mybulli.de
Thanks to Thomas Hartmann
Volkswagen Camping-Car - 1970 - Germania (francese)
Mybulli.de
Thanks to Thomas Hartmann
Westfalia: US Camping Equipment SO 72- 1970 - Germania (inglese)
Mybulli.de
Thanks to Thomas Hartmann
Volkswagen: Campingwagen - 1972 - Germania (tedesco)
C’è poi il classico kit di allestimento Mosaik che può essere inserito sia nel VW Kombi sia nella Giardinetta. Naturalmente la Volkswagen si serve della Westfalia per questi mezzi ma non ne accenna nelle proprie brochure ufficiali... per logiche commerciali ed accordi tra aziende.
Mybulli.de
Thanks to Thomas Hartmann
Grawo Mobil: Campingwagen - 1972 - Germania (tedesco)
Mybulli.de
Thanks to Thomas Hartmann
Volkswagen: Campingwagen - 1973 - Germania (tedesco)
Mybulli.de
Thanks to Thomas Hartmann
Volkswagen: Campmobil - 1973 - Stati Uniti (inglese)
Mybulli.de
Thanks to Thomas Hartmann
Questo depliant lo puoi trovare anche qui
Thesamba
Thanks to Barry Carpenter and Marc E. Nonnenkamp
Westfalia: Arredi per VW Transporter - 1974? - Germania (tedesco)
Mybulli.de
Thanks to Thomas Hartmann
Westfalia: Arredi per VW Transporter - 1975 - Germania (tedesco)
Depliant di 12 facciate tutte in bianco e nero.
Mybulli.de
Thanks to Thomas Hartmann
Volkswagen: Campingwagen - 1976 - Germania (tedesco)
Mybulli.de
Thanks to Thomas Hartmann
Westfalia: Kit di automontaggio - 1976 - Germania (tedesco)
Mybulli.de
Thanks to Thomas Hartmann
Westfalia: Helsinki e Kit di montaggio - 1976 - Germania (tedesco)
Mybulli.de
Thanks to Thomas Hartmann
Volkswagen: Transporter e Campmobil - 1976 - Stati Uniti (inglese)
Da segnalare i quattro colori disponibili: Chrome Yellow, African Red, Reef Blue e Sage Green (foto).
Mybulli.de
Thanks to Thomas Hartmann
Volkswagen: Berlin e Helsinki - 1976 - Germania (tedesco)
Mybulli.de
Thanks to Thomas Hartmann
Sito web olandese specializzato nella fornitura di accessori per l’allestimento di camper. Molto interessante la sezione dedicata ai tetti in vetroresina con prezzi in € anche della spesa relativa al montaggio. Varrebbe la pena di fare un viaggio con il proprio “Bay” fino in Olanda...
Per raggiungere la pagina cliccate sul lato sinistro “Volkswagen” e scegliete il tetto che più vi piace!
L’unico tetto, fisso, dedicatoal VW T2
Articolo n. T1040
Prezzo: 680 € - Montaggio: € 515 € (2009_01)
Sito olandese dedicato all’allestitore Amescador. Solamente in lingua olandese ma con immagini interessanti e buona raccolta di depliants.
Danbury Conversion - 1968 - Gran Bretagna (inglese)
Thanks to Guglielmo Botter
Il depliant 1968 del Danbury è corredato di un listino con le quotazioni dei tre modelli disponibili e degli extras...
Thanks to Guglielmo Botter
Westfalia: Campingwagen SO 69/70 - 1970 - Germania (tedesco)
Thanks to Guglielmo Botter
Westfalia: US Camping SO 72 - 1973 - Stati Uniti (tedesco)
Thanks to Guglielmo Botter
Volkswagen: Campingwagen - 1972 - Germania (tedesco)
Thanks to Guglielmo Botter
Westfalia: Camping Einrichtung für Kombi- 1971 - Germania (tedesco)
Thanks to Guglielmo Botter
5
Cosa ci fanno due Bulli, uno azzurro e uno rosa in terra d’Africa? Scopriamolo entrando in questo entusiasmante sito web! Una coppia di austriaci si avventura in Africa con tre bambini in tenera età! Da invidia... luoghi ed avventure mozzafiato...