1° Raduno europeo di camper su meccanica VW

 
Un vero successo la Prima Edizione del Raduno Europeo di Camper su meccanica Volkswagen, a partire dal tempo atmosferico che ci ha graziati per l’intero week-end nonostante le fosche previsioni dei giorni precedenti! Una sessantina gli equipaggi iscritti, con qualche defezione dell’ultimo momento ma con arrivi inaspettati dell’ultimo minuto... Così tra i partecipanti ci siamo trovati persino una giovane coppia di Statunitensi con un VW T3 con targa inglese...
Era un mese che gironzolavano per l’Europa e destino vuole che proprio venerdì 30 Aprile siano transitati per il Lago di Garda... Saputo del Meeting, si sono subito aggiunti alla “banda” di camperisti VW! Ora sono ripartiti per il loro lungo tour - ancora un mese e mezzo a gironzolare nel Vecchio Continente - che si concluderà in Irlanda! Un po’ di invidia l’abbiamo provata tutti...
Man mano che passavano le ore si aggiungevano sempre nuovi camper e la festa poteva aver inizio! Ecco un gigantesco Tabbert targato Olanda con una simpatica coppia di “Orange”, più in là un T3 Westfalia austriaco e poi uno tedesco marchiato Varius (famoso preparatore tedesco unico per l’adozione di un tetto rialzato in vetroresina che può essere sganciato ed utilizzato come barchetta!!! Peccato che il nostro amico avesse la versione base con tetto a soffietto...). Non poteva mancare poi uno Svizzero che già lo scorso anno aveva partecipato al Raduno dei VW LT con il suo immacolato Florida. Infine un bel gruppetto di Sloveni con 7 campers su VW T3, T4 e LT, hanno sancito l’internazionalità della manifestazione. Tutti gli italiani hanno reso il week-end un evento unico, gareggiando in ospitalità con gli ospiti stranieri.
Una grande tavolata, tra decine di campers, ha intrattenuto giovani e meno giovani mentre una ventina di bambini in tenera età si dava alle pazze gioie tra gli alberi del camping. Molti hanno fatto il primo bagno della stagione nella bella piscina della struttura ricettiva sfruttando un timido sole che tuttavia ha scaldato una bella arietta rigenerante. Insomma, una bella vacanza all’insegna dei nostri bei mezzi Volkswagen... tutti radunati in un’area alberata riservata al VW Camper Club Italia.
L’intento dell’organizzazione era di riunire appassionati dei diversi modelli Volkswagen introducendo una formula mai vista prima in Italia... un Raduno aperto a tutti indistintamente. A dire il vero si sono comunque creati dei gruppetti omogenei ma ciò è inevitabile soprattutto nelle prime edizioni. L’opportunità di vedere campers di diversi allestitori su meccaniche altrettanto diverse ha interessato tanti partecipanti che hanno persino espresso il desiderio di cambiare modello...

Siamo sicuri che il bel ricordo di questo week-end porterà tutti i partecipanti a pubblicizzare il 2° Raduno Europeo del 2011 che quasi sicuramente vedrà confermati data e luogo.

 

30 Aprile - 1 - 2 maggio 2010

eurocamping pacengo - Lago di Garda

Il VW Camper Club Italia è stato fondato nel 2007 e ad oggi conta più di 140 iscritti da ogni parte della penisola.

Scopo del sodalizio è di permettere agli appassionati dei veicoli ricreazionali realizzati su meccanica VW di “incontrarsi” in internet e di scambiare utili informazioni per il mantenimento dei propri mezzi. L’iscrizione è gratuita, basta registrarsi compilando il modulo raggiungibile cliccando il link qui sotto.

EUROCAMPING PACENGO


Il Camping che ci ha ospitato quest’anno si trova sul lato veneto del Lago di Garda a Pacengo di Lazise in Via del Porto 13.

Con la Direzione del Camping siamo riusciti a stabilire un prezzo “tutto compreso” di 17,00 € a notte per equipaggio; era necessario registrarsi con noi per ottenere questa offerta.

Molto probabilmente confermeremo questa struttura anche per la 2a edizione del Raduno Europeo del prossimo anno...

Per ulteriori informazioni sul Camping cliccate sul link dello stesso o telefonate al numero: 045-7590012


 
VW CAMPER CLUB FORM
compila il modulo per ricevere via e-mail informazioni sul Club e sulle attività in programma
Fill out the applicable fields to receive informations about the Club and its activitieshttp://gubotte.wufoo.com/forms/vw-camper-club/
../Club_del_Maggiolino_di_Treviso/Benvenuto.html
back../Club_del_Maggiolino_di_Treviso/Benvenuto.html